domenica 22 gennaio 2012

mozzo

(val)

Mozzo era una gatta speciale.
Mozzo era la gatta più diffidente che abbia mai incontrato.
A quei tempi stavo con bep da 6 mesi e lui, nonostante abitasse in una casa fatta a misura di gatto, con terrazzo e giardino, diceva di non volere gatti, a meno che non tornasse il suo gatto maschio, mozzo appunto, scomparso 4 anni prima e mai più ritrovato nonostante le ricerche.

 mozzoblog01

Mozzo è comparsa nella nostra vita nel gennaio del 2006, gironzolava nella neve intorno a casa senza mai farsi avvicinare e bep ha subito creduto che fosse il suo gatto, rinselvatichito e finalmente tornato. Io ero più scettica, mi sembrava più una cucciola femmina, venuta chissà da dove a sfidare l'inverno sotto casa nostra.

mozzoblog02

Fatto sta che cominciammo un lento e difficile addomesticamento, fatto di cibo e tentativi frustrati di carezze.
Mozzo aveva paura delle nostre mani, si lasciava avvicinare ma teneva sempre d'occhio una via di fuga, era impossibile toccarla e ancor meno prenderla, però a poco a poco si abituava alle nostre voci, alla nostra presenza e a sentirsi chiamare mozzo.

mozzoblog03

Ad aprile era finalmente pronta ad accettarci, ma di venire in casa non se ne parlava. Si strusciava beatamente sulle nostre mani, ma solo quando voleva lei.
Ed era incintissima, quindi indiscutibilmente femmina.

mozzoblog04

1 commento:

Franz Mosco ha detto...

il prossimo post fra 4 anni? :P